Icon
La piattaforma estetica leader del settore di Cynosure, offre una suite completa di trattamenti per i tuoi pazienti, che vanno dal ringiovanimento cutaneo alla rimozione dei capillari di viso e arti inferiori, dalla cura di cicatrici da acne e chirurgiche alla depilazione permanente.
Guardalo in azione
Icon offre una gamma completa di tecnologie, consentendo trattamenti ablativi e non ablativi per un ampio numero di indicazioni.
Icon massimizza il potenziale della crescita della propria struttura potendo vantare 7 manipolo e più di 30 indicazioni in un'unica macchina, consente ai professionisti dell'estetica di fornire una suite completa dei trattamenti più popolari, dalla depilazione alla riduzione delle rughe al trattamento delle cicatrici e delle smagliature.
Un'innovazione flessibile. Molteplici possibilità di trattamento
Perché acquistare tanti dispositivi diversi quando esiste Icon?
Questa piattaforma multi-disciplinare ha rivoluzionato il mondo della medicina estetica grazie ai diversi manipoli pensati per determinati trattamenti. Inoltre, Icon include anche una funzione di controllo del fototipo.
Skintel è il primo e innovativo sistema senza fili in grado di dialogare con la piattaforma Icon per il calcolo e la valutazione immediata del fototipo. Attraverso tre misurazioni della cute del paziente il dispositivo elabora l’indice di melanina e suggerisce al medico i parametri di trattamento (fluenza) ideali. Skintel offre al medico nuovi parametri di valutazione, maggior sicurezza e confidenza nell’approccio a qualsiasi trattamento.
Sistema all'avangurdia
Icon si pone all’avanguardia dei trattamenti dermatologici e di medicina estetica grazie alle innovazioni ed alle grandi opzioni di trattamenti possibili. La piattaforma è dotata di manipoli intercambiabili e permette quindi di espandere, anche in tempi diversi, il range di trattamenti in base alle esigenze dello studio medico e alle richieste dei pazienti, ottenendo risultati eccezionali e creando infinite opportunità di business.
LUX1540 FRAZIONATO NON ABLATIVO
Questo manipolo consente di avere risultati ottimali nella rigenerazione tissutale con grande comfort per il paziente e senza downtime. La lente del manipolo Lux1540 emette colonne termiche che raggiungono profondità di oltre un millimetro, garantendo trattamenti efficaci e grande soddisfazione dei pazienti. Con il manipolo Lux1540 è possibile trattare una gran varietà di patologie dermatologiche ed estetiche tra cui: cicatrici chirurgiche e da acne, smagliature, melasma, ringiovanimento cutaneo, rughe, ptosi gravitazionale.
LUX1064 PLUS
Il manipolo Lux1064 Plus Nd:YAG emette un raggio laser ottimizzato per il trattamento dei capillari degli arti inferiori, sia superficiali sia profondi, sia rossi sia viola. L’energia emessa dal manipolo viene focalizzata in un punto specifico surriscaldando l’emoglobina all’interno dei capillari, causando di conseguenza l’implosione delle pareti del capillare stesso. La lunghezza d’onda 1064nm ha anche un potere di rigenerazione dell’elastina e del collagene, garantendo quindi una rigenerazione tissutale efficace e veloce. Il manipolo può anche essere utilizzato per l’eliminazione dei peli superflui nei pazienti con fototipo 5 e 6.
LUX2940 FRAZIONATO ABLATIVO
Il manipolo Lux2940 Er:YAG unisce la forza ablativa, alto assorbimento della lunghezza d’onda 2940nm da parte dell’acqua, a un grande potere di coagulazione, rendendolo uno strumento ideale per un resurfacing e un ringiovanimento cutaneo a 360°. Grazie alle lenti intercambiabili, che emettono il raggio laser con diversi pattern, è possibile personalizzare le sedute di trattamento in base alla specifica lesione e al risultato che si vuole ottenere. Con il manipolo Lux2940 si possono effettuare trattamenti di: ringiovanimento cutaneo, esiti di acne, lesioni superficiali della cute, nevi epidermici, verruche, cheratosi.
LUX MAXG
Il manipolo MaxG è un OPL, Optimized Pulsed Light che copre lo spettro 500–670nm e 870–1200nm. Lo spot da 10x15mm e l’adattatore per il trattamento delle lesioni più piccole lo rendono un manipolo efficacissimo nei trattamenti di fotoringiovanimento, delle lesioni vascolari del viso e delle lesioni pigmentate, anche le più difficili. Con il manipolo MaxG è possibile trattare molte patologie cutanee tra cui: teleangectasie del volto, couperose, rosacea, angiomi, emangiomi (anche nei bambini), pigmentazioni difficili.
LUX MAXRS E MAXR
I manipoli MaxRs e MaxR sono stati creati per la riduzione permanente dei peli superflui su tutti i tipi di pelle e su tutte le le aree del corpo. I due manipoli differiscono per la grandezza dello spot: mentre il MaxR, con uno spot di 16x46mm, è ottimizzato per il trattamento di ampie aree; il manipolo MaxRs ha uno spot di 12x28mm che permette il trattamento di piccole aree quali inguine, ascelle e volto. I manipoli MaxRs e MaxR emettono luce pulsata nello spettro 650-1200nm, lunghezze d’onda ottimali per essere assorbite dalla melanina dei follicoli piliferi. Il raggio emesso dai manipoli penetra nell’epidermide raggiungendo il follicolo che viene surriscaldato e danneggiato. In questo modo si riduce la vitalità del pelo e se ne inibisce il processo di ricrescita.
LUX MAXYS
Il manipolo MaxYs, 525-1200nm, è ideale per il trattamento delle lesioni pigmentate e per l’eliminazione dei peli superflui più sottili e chiari. Lo spot 12x28mm permette trattare anche aree delicate e difficili da raggiungere. Il raggio emesso dal manipolo Lux MaxYs disgrega i pigmenti di melanina che vengono successivamente eliminati dai processi naturali dell’organismo. Nel trattamento dei peli superflui il raggio raggiunge il follicolo danneggiandolo e impedendo la rigenerazione, e quindi la ricrescita del pelo.
Domande frequenti
Posso trattare un cliente che sta assumendo un farmaco fotosensibilizzante come un antibiotico?
La fotosensibilità indotta da farmaci è causata dalla reazione della luce al medicinale assunto. La maggior parte delle reazioni si verifica quando la pelle è esposta ai raggi UVA e UVB (luce solare).
Sebbene i laser Cynosure e i dispositivi basati sulla luce non emettano questi tipi di lunghezze d'onda, consigliamo vivamente di procedere con cautela ed eseguire punti di prova prima del trattamento per determinare la sensibilità e/o l'idoneità del cliente.
Il mio cliente sta usando una prescrizione topica (ad es. Retin-A, TriLuma, farmaci per l'acne) sul viso. Quanto tempo devono aspettare prima di sottoporsi a un trattamento laser o a base di luce?
Il mio cliente ha avuto iniezioni di terapia d'oro in passato, è sicuro trattare con un laser?