Tecnologia
Il laser Q-Switch ad alta potenza è il metodo più efficace per rimuovere la pigmentazione naturale o artificiale, riducendo al minimo il rischio di danni al tessuto circostante.
Helios III fornisce impulsi nanosecondi ultra-corti per creare un effetto fotoacustico sull'inchiostro o sul pigmento, causandone la frammentazione e la successiva eliminazione da parte del sistema immunitario del corpo.
Modalità RTP (Real Twin Pulse)
Laseroptek offre il sistema Real Twin Pulse o RTP. La tecnologia a doppio impulso abbassa l'energia del laser in due impulsi consecutivi creando danni termici più lievi nell'area bersaglio e può essere usato per generare una penetrazione più profonda rispetto a un singolo impulso. La modalità RTP di HELIOS III genera un massimo di 2 Joule di energia in uscita.
Modalità TLC
(thermal lens compensator)
Helios III è in grado di trattare una vasta gamma di indicazioni di trattamento grazie alla combinazione di due lunghezze d'onda 1064nm e 532nm, comprese cinque diverse modalità di trattamento tra cui scegliere, in modo da poter contare su una vasta gamma di impostazioni di trattamento per personalizzare i trattamenti. Questo approccio copre completamente l'intero spettro di assorbimento della melanina e dell'ossiemoglobina.
Specializzato per lesioni epidermiche
Il manipolo frazionato 532nm di HELIOS III divide il fascio laser in una griglia di 81 microbeam con uscita uguale e uniforme sull'area proiettata. Questa applicazione tecnologica riduce il rischio di iper e ipopigmentazione reattiva e di danni epidermici. Inoltre, è molto efficace, quando si prendono di mira gli inchiostri di colore rosso per la rimozione del tatuaggio.