Non è una semplice Carbossiterapia
La CarbObes è una terapia medica che consiste nella somministrazione di gas [CO₂ e O2] a livello sottocutaneo o intradermico per scopi terapeutici attraverso micro-iniezioni localizzate per mezzo di sottilissimi aghi da 30G.
CarbObes è in grado di migliorare l'elasticità cutanea, riattiva la micro-circolazione locale, stimola le fibre collagene, e rompe la membrana dell’adipocita con conseguente effetto lipolitico e lipoclasico, senza danneggiare il tessuto connettivo, i vasi e le strutture nervose circostanti.
Benefici sull'organismo
Neo-angiogenesi: attraverso una valutazione microangiologica si è potuto notare la creazione di nuovi capillari.
Vasodilatazione: Il flusso ematico nel microcircolo capillare viene stimolato dalla dilatazione delle piccole arterie che connettono arterie e capillari.
Stimolazione della sintesi del collagene: studi effettuati dimostrano una riorganizzazione delle fibre collagene in seguito alle iniezioni intradermiche di CO2 ed O2.
lipolisi: la CO2 e l’O2 attivano come effetto secondario la lipolisi e la lipoclasi della membrana dell'adipocita. Il gas è in grado di attivare un processo metabolico, il quale, idrolizzando i trigliceridi, consente la liberazione di acidi grassi liberi e glicerolo, colpendo gli accumuli adiposi.
Effetto Bohr: si intende il rilascio di molecole di ossigeno da parte dell'emoglobina quando questa è influenzata dalla concentrazione di H+ (ph) e CO2.
Aumento concentrazione locale di ossigeno: più ossigeno ai tessuti stimolano il metabolismo cellulare.
Dal miglioramento del microcircolo, derivano tutti i benefici antiage: produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina.
Campi di azione
Medicina Estetica: capillari, telengectasie, rughe, smagliature, cicatrici, cellulite, rilassamento cutaneo e alopecia;
Angiologia: arteriopatie, ulcere e gangrene;
Flebologia: insufficienza venosa superficiale e profonda, flebiti;
Dermatologia: acne, allergie, eczemi, foruncolosi, micosi, Herpes e psoriasi;
Chirurgia: ustioni, piaghe da decubito, ulcere post flebitiche o diabetiche;
Ortopedia: ernie e protrusioni discali, lombosciatalgie, cervicalgie, lombalgie, periartriti, epicondiliti, tendiniti, artrosi, sindrome del tunnel carpale, atonie muscolari.