Image

15 ANNI DI INNOVAZIONE

Marllor Biomedical è un'azienda italiana fondata nel 2009 - dal dottor Pasquale Motolese e Vania Bedetti - sull'innovazione, l'unicità l'attenzione ai dettagli.

Negli ultimi 15 anni, Marllor ha  progettato nuovi dispositivi medici e procedure mediche per il mondo della medicina estetica, portando i prodotti estetici non chirurgici leader di mercato nel mondo; Aqualyx, Alidya, Lipoinject e Mesoinject. Tutti i prodotti Marllor Biomedical sono prodotti secondo la certificazione standard ISOCE GMP.

I NOSTRI PRODOTTI

Image
Image
Image

AQUALYX

Aqualyx è un trattamento non chirurgico sicuro, efficace e indolore che riduce le cellule del tessuto adiposo in aree specifiche del corpo. Con solo pochi trattamenti, le adiposità localizzate vengono ridotte producendo risultati visibili già dal primo trattamento.

Il principio attivo di Aqualyx è il sodio dell'acido desossicolico presentato come una soluzione idrosa, micro-gelatinosa sterilizzata con raggi gamma, con una concentrazione totale dello 0,75% di DCA attivo.

L'acido desossicolico è un acido biliare utilizzato in medicina estetica per le adiposità localizzate. Gli acidi biliari sono fondamentali per la digestione e l'assorbimento dei lipidi e sono noti per le loro proprietà citolitiche ovvero la capacità di distruggere i corpi cellulari in particolare gli adipociti.

Image


La sua azione emulsionante sui lipidi permette importanti funzioni fisiologiche nel processo di digestione e con le stesse finalità viene utilizzato artificialmente per la cura delle adiposità localizzate mediante la completa distruzione degli adipociti.

La lipolisi indotta dall'acido desossicolico può essere utilizzata anche in combinazione con altri trattamenti di medicina estetica.

Aqualyx, dunque, è adoperato in abbinamento con la carbossiterapia o l’ossigenoterapia al fine di migliorare il metabolismo tissutale del sito di iniezione.

Image

In medicina estetica l'acido desossicolico è indicato per:

 

  • Culotte de cheval
  • Interno coscia
  • Interno ginocchio
  • Fianco
  • Addome
  • Pliche toraciche
  • Braccio
  • Pseudoginecomastia
  • Lipomi
  • Ginecomastia
  • Altre (post op, post trauma)

Referenze scientifiche

Aqualyx® è l'unico marchio presente sul mercato da 15 anni ed è l'unico lanciato come Dispositivo Medico di Classe III con molteplici studi pubblicati che ne dimostrano la sicurezza e l'efficacia.

AQUALYX FACE

Nato dall'eredità di Aqualyx, il principale trattamento di dissoluzione dei grassi al mondo, Aqualyx Face Kit è un sistema avanzato progettato per affrontare la sfida unica del doppio mento. Fornire un profilo facciale più scolpito e definito.

Cos'è Aqualyx face

Aqualyx Face Kit è più di un semplice cosmetico, è un sistema completo che include Seralyx, un siero altamente specifico contenente Physale, un composto lenitivo con proprietà lenitive simili ai corticosteroidi, Resveratrolo, con la sua potente attività antiossidante e un mix brevettato di acidi ialuronici molecolare basso e medio per migliorare la vitalità cellulare.

  • Volume preciso di prodotto per flaconcino, con conseguenti risultati ottimali del trattamento.
  • Un processo di recupero più fluido per i pazienti, con meno tempi di inattività, il che significa, meno gonfiore e meno disagio post-trattamento.
  • Non c'è bisogno di alcun agente paralizzante, semplificando il processo di trattamento e migliorando la comodità sia per i professionisti che per i pazienti.
Image

ALIDYA

Cos’è Alidya

La ricerca condotta dal Prof. Pasquale Motolese ha identificato, come causa della cellulite, il deposito di metalli tossici nella matrice extracellulare (ECM).

L'Alidya solubilizza, e di conseguenza rimuove gli elementi tossici extracellulari, nonché ripristina la normale stabilità cellulare, che si traduce clinicamente nel miglioramento delle aree colpite o predisposte allo sviluppo della cellulite.

Image
Image

Cos’è la cellulite

La cellulite, è una condizione dovuta ad un’alterazione della micro circolazione del tessuto adiposo sottocutaneo. La sua presenza è causata sia da fattori ereditari sia dalle nostre abitudini di vita come il poco esercizio fisico, il fumo e l’alimentazione non sempre del tutto corretta.

Nella cellulite si ha un accumulo di liquidi negli spazi tra le cellule adipose con conseguente stasi linfatica e formazione della pelle a buccia d’arancia.

L’aspetto estetico della cellulite altera la superficie cutanea dando un aspetto irregolare con introflessioni che creano delle depressioni e protuberanze dovute all’elevazione della cute.

Azione

Quando viene iniettato nel derma, scatena una cascata di azioni, come l’azione chelante del ferro, la “pulizia” della matrice extracellulare (ECM) e l'alcalinizzazione, migliorando la microcircolazione.

Tutto ciò, insieme al potente effetto antiossidante del calcio ascorbato, favorisce la rigenerazione del tessuto dermico, producendo risultati visibili.

Effetti:

  • Ripristina l'equilibrio e la fisiologia del derma
  • Ripristina una corretta ossigenazione del tessuto
  • Modifica e migliora il tessuto adiposo sottostante
  • La pelle appare più liscia e più tonica
  • Le irregolarità sono significativamente ridotte

Referenze scientifiche

Alidya™ è un presidio medico approvato dall’Istituto Superiore della Sanità Italiana ed è la prima mesoterapia iniettabile specificamente indicata per la prevenzione e il trattamento della cellulite..

Lanciato in Europa nel 2013 come Dispositivo Medico di Classe III con marchio CE e rappresentava il primo dispositivo iniettabile appositamente progettato per trattare la cellulite.